Preloader

Carico...

image

Lavorare in un impresa di pulizie

Oggi molte persone sono in cerca di lavoro, e poche sembrano trovarlo, soprattutto nel mezzogiorno del nostro stivale. Vero è, però, che alcune persone si lasciano prendere da alcuni pregiudizi legati alla mansione lavorativa e rifiutano, a priori, delle opportunità per inserirsi in maniera incisiva nel mondo del lavoro. L’idea di lavorare in un impresa di pulizie può essere subito accantonata da quelli che si lasciano prendere da falsi pensieri. La verità, è che oggi sempre più uffici, edifici pubblici e attività commerciali, sono in cerca di personale addetto alle pulizie: spesso sono in cerca di ditte specializzate, altre volte invece, preferiscono dei privati. In un mercato di così grande richiesta, potresti anche cominciare a pensare di aprire una tua impresa di pulizie, e farla diventare il tuo business!

Lavorare in un impresa di pulizie

Per lavorare in un’impresa di pulizie non è necessaria una laurea e nemmeno una competenza particolare! Quello che si richiede ad un addetta pulizie, è la disponibilità a prendere in carico quelle mansioni addetto alle pulizie che spesso siamo soliti svolgere nella nostra casa, nel nostro privato. Tutto questo ovviamente, va’ svolto nel pubblico.

Sicuramente anche per lavorare impresa di pulizie devi imparare a conoscere i trucchi del mestiere, i detergenti adatti e le leghe chimiche che ti appresti ad utilizzare. Ma non è necessaria una laurea in chimica o ingegneria dei materiali per rendersi conto che determinate soluzioni non vanno inalate, ingerite o miscelate, per evitare che il tuo organismo possa subirne qualche danno.

Le mansioni addetto alle pulizie possono essere varie. Certamente potresti trovarti a pulire i bagni di un hotel o di una scuola, o di un centro commerciale o di un ufficio. Non tutte le persone sono educate, e sicuramente potresti incorrere in situazioni sgradevoli alla tua vista e al tuo olfatto. Ma non è questo che ti deve fermare, se è quello che vuoi fare per vivere!

Il mansionario attetto pulizie, però, non si limita alla toilette! Ci sono tantissime imprese, come l’impresa di pulizie Monza, che svolgono pulizie nei palazzi e negli edifici pubblici. Per trovare lavoro imprese di pulizie, non è spesso richiesta una particolare competenza. Non è detto, salvo diversa richiesta, che tu debba aver già lavorato nel campo: devi essere solo svelto, volenteroso e disinibito.

Spesso le imprese di pulizie lavorano in più edifici nella stessa giornata lavorativa. Pertanto è necessario non indugiare mentre stiamo svolgendo le attività di un addetto a pulizie. La lentezza è il nemico principale di quelli che vogliono intraprendere questa carriera!

Svolgere attività di pulizie nei privati

Se, per motivi personali, non vuoi intraprendere un lavoro impresa di pulizie per evitare di essere obbligato a rispettare determinati orari, puoi sempre cercare di intraprendere una carriera come addetto a pulizie nel privato. Molte famiglie oggi richiedono personale che sia disposto a caricarsi di tutto il masionario addetto pulizie nelle loro abitazioni: molte attività come pulire, lavare, stirare, per molte persone, che vivono la loro intera giornata assorbiti completamente dal loro lavoro, può risultare impossibile.

Una donna, mamma e lavoratrice, molto spesso torna a casa stanchissima e non ha la forza di portare avanti le normali attività domestiche e contemporaneamente dedicare del tempo ai propri figli e compagni. Per questo motivo, oggi più che mai, si richiedono persone disponibili a effettuare pulizie case e uffici.

Anche in questo caso non hai bisogno di un curriculum particolare per intraprendere questa carriera, molto spesso basta cominciare presso qualcuno che si conosce, e il passaparola farà il resto!

leave your comment


Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *