Preloader

Carico...

image

Yvonne

Bibliotecaria ( aspirante: sono iscritta nll'Elenco degli associati AIB ); mi propongo, anche, come correttore bozze e ghost writer.

Skills and tools

Flexibility

Education

October 2012 -March 2016
Laurea di Primo Livello
Università Degli Studi di Salerno

BeniCulturali, indirizzo archivistico e bibliotecario

September 1990 -July 1995
Maturità Scientifica

March 2019
Asoociata AIB
AIB

Iscritta nell'Elenco degli Associati AIB ( Associazione Italiana Biblioteche ), con attestazione professionale e tesserino personale.

Work Experience

January 2012 -October 2012
Articolista
Obiettivo Campania ( periodico mensile )

Mi sono occupata di: stesura di articoli su eventiculturali, ricerca di queste su base                  regionale, contatti con associazioni no profit, enti comunali o  pubblici

February 2011 -July 2011
Segretariato
Bricofer ( punto vendita in franchising )

Carico materiale quotidiano, controllo delle conferme d’ordine, controllo di eventuali residui di merce o di prodotti inevasi, sistemazione merce e controllo eventuale mancanza di questa sugli scaffali, contatto con i fornitori per solleciti vari, redazione contestazioni per difetti sulle merci, controllo Note di Credito ricevute dai fornitori in base alle contestazioni effettuate, preparazione dei moduli di pagamento  RI.BA. e delle ricevute, verifica dei D.D.T. e fatturazione, Prima Nota, catalogazione documenti e tenuta archivio aziendale, informazioni ai clienti, consegne dei corrieri, interfaccia con il Direttore del punto vendita, con il magazziniere e gli addetti ai reparti,  gestione del centralino e delle e mail in entrata e in uscita, varie attività organizzative.

December 2009 -September 2010
Responsabile organizzativa e consulente immobiliare
Gabetti Franchising Agency

Gestione della banca dati, del portale aziendale, Posta Elettronica e Outlook Express, agenda appuntamenti, clienti, informazioni sugli immobili in vendita ed in affitto e dell’organizzazione totale dell’agenzia.

April 2008 -December 2009
Responsabile organizzativa ed esecutiva
: Nuovi Orizzonti – Società Cooperativa Sociale a.r.l.

Gestione operatori sociali ( piani di lavoro, turnazioni, ferie, permessi, sostituzioni, conteggio ore effettuate ai fini del calcolo delle buste paga, ecc. ), preparazione curricula vitae, lettere di comunicazione e contatti con vari enti locali ed assistenti sociali, piccola contabilità, rendicontazione mensile al Piano Di Zona, ricerche Internet, Posta Elettronica, preparazione dei corsi OSA ( materiale per lo studio, organizzazione dell’orario, iscrizioni ) e tutoraggio degli stessi, tenuta dell’archivio aziendale.

August 2007 -January 2008
Addetta al confezionamento e alla produzione
Ferrero S.p.A.

Controllo qualità prodotto e varie lavorazioni, confezionamento delprodotto finito, pulizia impianti ( da eseguire  ogni domenica, con turno 6:00 - 14:00 ). Orario: Distribuzione orario su tre turni sulla settimana intera ( domenica inclusa ) : 6:00 – 14:00;               14:00 – 22:00; 22:00 – 6:00.

October 2006 -December 2006
Tirocinante
Ente Comune di Lioni ( AV )

Assistentedel Funzionario Responsabile dello Sportello Unico Attività Produttive con tutoraggio del Responsabile dell’Area Tecnica, Ing. Antonio DiGenova. Mi sono occupata di: riordino,controllo e registrazione degli oneri concessori 2000 – 2006, archiviazione pratiche e fascicolazione atti, tenutadell’archivio corrente, trascrizione di sanzioni e di varie comunicazioni, esecuzione diprocedure amministrative inerenti l’attività dello sportello, informazioni agli utenti.Orario:lunedì – venerdì: 8:00 – 14:00, con rientro pomeridiano ( da me richiesto ) illunedì e il giovedì:16:00 – 19:00.

Awards and Certificates :

February 2019 -May 2019
Laboratorio di Catalogazione Informatica

Corso singolo del Corso diLaurea Magistrale inGestione e Conservazione del Patrimonio Archivistico eBibliotecarioArgomentitrattati: OPAC, Catalogazione, REICAT, ISBD, SBN Web,Indicizzazione (Soggettazione, Soggetto, Classificazione ), il Nuovo Soggettario di Firenze,Thesaurus,Classificazione Decimale Dewey ( con uso dei 4 volumidell’ed.                                   22 cartacea), accenni sull’RDA, descrizione catalografica in Unimarc, CEI Bib,BeWebProvafinale: Analisi di una risorsa ( testo cartaceo ) ecompilazione scheda UnimarcDocente:Professore Giovanni Di Domenico  

March 2019 -March 2019
Corso di formazione per bibliotecari in “ Catalogazione del libro antico “ – livello intermedio
AIBAttestato di partecipazione

April 2019 -April 2019
Convegno “ Il Privilegio della Parola Scritta: Gestione, Conservazione e Valorizzazione di Carte e Libri di Persona “
Università Degli Studi di Salerno – DiSPaC ( Dipartimento di Scienze Del Patrimonio Culturale ) e il Centro Bibliotecario di Ateneo,Attestato di partecipazione

June 2019 -June 2019
Corso di Formazione per bibliotecari in “ Gestione e catalogazione delle risorse elettroniche e metadati
( Associazione Italiana Biblioteche ), Sezione CampaniaAttestato di frequenza

March 2017 -July 2017
Aggiornamento e Perfezionamento Professionale post lauream “ Politiche di Pari Opportunità, Leadership Femminile e Diversity Management
OGEPOSecondo titolo accademico

Provafinale: Elaborato, con titolo:                                                        “ La donna nella storia“                         Project work di gruppo “ Campo estivo Unisa “