Irpinia Job


Portale del Settore Lavoro e Formazione della Provincia di Avellino

AVVISO DI SELEZIONE PER AMMISSIONE AL CORSO DI FORMAZIONE PER DONNE IMPRENDITRICI

Sviluppo servizi di assistenza e consulenza tecnica manageriale a favore dell'imprenditoria femminile
AVVISO DI SELEZIONE PER AMMISSIONE AL CORSO DI FORMAZIONE PER DONNE IMPRENDITRICI

Nell'ambito del Programma di accompagnamento al VI° Bando della Legge 215/92 approvato con Delibera di Giunta Regionale n°372 del 23.03.06, ed affidato alla EFI S.p.a con Decreto Dirigenziale n°7 del 19.01.07 è prevista la realizzazione di attività dirette alla formazione impenditoriale delle donne, a sviluppare servizi di assistenza e consulenza tecnica manageriale a favore dell'imprenditoria femminile nonchè ad attuare iniziative di formazione e di supporto per la diffuzione della cultura d'impresa tra donne. Relativamente all'area Formazione Imprenditoriale prevista dal Programma di Accompagnamento, è prevista la realizzazione di un corso di formazione realizzato in collaborazione con il "Sole 24 Ore Formazione" che intende fornire ad imprenditrici ed aspiranti una visione completa dei fondamenti di gestione e strategia aziendale con approfondimento dei seguenti ambiti: sviluppo delle competenze managerialei, economics di impresa, sviluppo ed internazionalizzazione di impresa.

Il corso è rivolto a donne, aspiranti imprenditrici e/o imprenditrici, laureate o in possssso di scuola media superione.

Il corso di formazione è strutturato in formula part-time: 128 ore che vedranno alternarsi formazione in aula ed esecitazioni pratiche. Le singole lezioni saranno della durata di 8 ore a cedenza settimanale. La struttura modulare del corso di formazione consente di conciliare attività di studio e di lavoro. Al completamento delle lezioni in aula verrà distribuita a tutte le partecipanti l'intera collana Master 24, il primo Master a distanza in Gestione e Strategia di Impresa. La frequenza è obbligatoria ( 8 ore al giorno, una volta a settimana), e le partecipanti sono tenute ad una presenza effettiva pari almeno all'80% del monte ore complessivo.

Il corso si svolgerà in 5 edizioni nelle città di: Avellino, Benevento, Caserta, Napoli e Salerno.

La selezione verterà sulle seguenti prove:

  • prova scritta: test logico-matematici, psico-attitudinali, cultura generale;
  • prova orale: colloqui individuali motivazionale.

Le valutazioni verranno realizzate sulla base di valutazioni effettuate da una Commissione composta da 5 membri di cui uno designato dall'Assesssorato all'Agricoltura ed alle Attività Produttive, uno designato dall'Assessorato alle Pari Opportunità, uno designato dell'AGC 12 - Sviluppo Attività Settore Secondario - uno designato dalla Società EFI ed uno designato da "Il Sole 24 Ore Formazione".

Le comunicazioni relative alle date ed agli orari delle prove di selezione ed ai relativi esiti avverranno sul sito della Regione Campania e dell'EFI www.sarannoimprenditrici.it

Le candidate dovranno inviare il proprio curriculum vitae accompagnato da una breve lettera motivazionale a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento entro il trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione, 24.12.07, del presente avviso sul BURC della regione Campania, ad:

EFI - Ente Funzionale per l'Innovazione e lo Sviluppo Regionale - Centro Direzionale, Isola F11, 7^ piano - 80143 Napoli - Fax 0815825617 - posta elettronica: info@eficampania.it con specifica della città in cui si desidera frequentare il corso.

Al termine del corso sarà rilasciato attestato di partecipazione


 



Menu di pagina
stampa la pagina  stampa la paginatorna su torna su
data creazione  data creazione: 02/01/2008« indietro
Bookmark and Share

News

Offerte di Lavoro

Garanzia Giovani

Centri per l'Impiego

Centri per l'Impiego


vai alla pagina dei Centri »

Social Network

Servizi al Cittadino