Irpinia Job


Portale del Settore Lavoro e Formazione della Provincia di Avellino

LAVORATORI EXTRACOMUNITARI STAGIONALI

Al via dal prossimo 28 gennaio le procedure per registrarsi ed inviare la domanda di nulla osta
LAVORATORI EXTRACOMUNITARI STAGIONALIA partire dal prossimo 1° febbraio, potranno essere presentate, esclusivamente con modalità informatiche, le domande di nulla osta per il lavoro stagionale per i cittadini extacomunitari.

Le  procedure per la registrazione degi utenti interessati e per l'invio delle domande saranno identiche a quelle utiilizzate per i click days del dicembre scorso, dedicati ai lavoratori non stagionali.

L'accesso al sito web dedicato sarà possibile, solo per la registazione come utente, già a partire dalle ore 8,00 del 28 gennaio 2008, mentre per l'invio delle domande bisognerà attendere le ore 8,00 del 1° febbraio. 

Flussi di ingresso 2008 per i lavoratori extracomunitariextracomunitari
La programmazione transitoria per i flussi d'ingresso dei lavoratori extracomunitari stagionali nel territorio italiano per l'anno 2008 è stata determinata con Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 08.11.07, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 2 del 3 gennaio 2008.

La quota è di 80.000 unità da ripartire tra le regioni e le province autonome a cura del Ministero della Solidarietà Sociale e riguarda:

  • i lavoratori subordinati stagionali non comunitari di Serbia, Montenegro, Bosnia-Herzegovina, ex Repubblica Yugoslava di Macedonia, Croazia, India, Pakistan, Bangladesh, Sri Lanka e Ucraina;
  • i lavoratori subordinati stagionali non comunitari di Tunisia, Albania, Marocco, Moldavia ed Egitto, Paesi che hanno sottoscritto o stanno per sottoscrivere accordi di cooperazione in materia migratoria;
  • i cittadini stranieri non comunitari titolari di permesso di soggiorno per lavoro subordinato stagionale negli anni 2005, 2006 o 2007.


Menu di pagina
stampa la pagina  stampa la paginatorna su torna su
data creazione  data creazione: 21/01/2008« indietro
Bookmark and Share

News

Offerte di Lavoro

Garanzia Giovani

Centri per l'Impiego

Centri per l'Impiego


vai alla pagina dei Centri »

Social Network

Servizi al Cittadino