Irpinia Job


Portale del Settore Lavoro e Formazione della Provincia di Avellino

Garanzia Giovani Campania. Tirocini formativi presso Enti pubblici. Chiarimenti Regione Campania

Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali con nota prot. 7435 del 03.04.15 rendeva nota l'esclusione degli Enti Pubblici dal novero dei soggetti ammessi ad ospitare tirocinanti nell'ambito del Programma Garanzia Giovani, considerata l'impossibilità da parte di predetti Enti di procedere all'inserimento lavorativo dei giovani a conclusione del periodo di tirocinio, stante il principo costituzionale che prevede l'accesso al pubblico impiego solo attraverso concorso.

Al riguardo la Regione Campania precisa che le limitazioni sopra esposte non trovano applicazione alle misure disposte nell'ambito del Piano Operativo Regionale della Campania.

Infatti con Decreto dirigenziale n°16 del 16.04.15, pubblicato sul BURC della Regione Campania n°25 del 20.04.15, è stato disposto che, anche con riferimento agli atti di approvazione già adottati, le istanze ammesse saranno finenziate rispettivamente a valere sulle risorse del PON YEI, dell'art.3, comma 1, lett.c), D.L. 76/2013 e del Piano di Azione e Coesione di cui alla delibera di Giunta Regionale n°422 del 22.09.14, coerentemente alle regole di ciascuna fonte di finanziamento.

Di conseguenza si conferma la piena operatività dei progetti presentati dagli Enti Pubblici operanti in Campania

News del 17.04.15

Fonte: ARLAS Campania - Agenzia per il Lavoro e l'Istruzione

Iscriviti alla Newsletter gratuita



Menu di pagina
stampa la pagina  stampa la paginatorna su torna su
data creazione  data creazione: 20/04/2015« indietro
Bookmark and Share

News

Offerte di Lavoro

Garanzia Giovani

Centri per l'Impiego

Centri per l'Impiego


vai alla pagina dei Centri »

Social Network

Servizi al Cittadino