Irpinia Job


Portale del Settore Lavoro e Formazione della Provincia di Avellino

VALIDITA' DEI CONTRATTI A CHIAMATA E DELLE SOMMINISTRAZIONI A TEMPO DETERMINATO

Chiarimenti forniti dalla circolare n°7 del 25.03.08 del Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale
VALIDITA' DEI CONTRATTI A CHIAMATA E DELLE SOMMINISTRAZIONI A TEMPO DETERMINATO

La Direzione generale per l'Attività Ispettiva del Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale, con la circolare n°7 del 25.03.08, fornisce alcuni chiarimenti in merito all'abrogazione del contratto intermittente e del contratto di somministrazione di lavoro a tempo indeterminato.

 In particolare, non è prevista una conversione dei contratti di somministrazione a tempo indeterminato o dei contratti di lavoro intermittente in altra fattispecie contrattuale. Ne consegue che non è più possibile stipulare contratti di lavoro intermittente o a chiamata a far data dal 1° gennaio 2008, mentre quelli stipulati prima dell'entrata in vigore della legge restano efficaci fino alla loro scadenza naturale, se stipulati a termine o, se a tempo indeterminato, mantengono la loro efficacia fino al verificarsi del recesso di una delle parti o per mutuo consenso.

Inoltre, per quanto riguarda la validità delle clausole elastiche e flessibili stipulate antecedentemente la Legge 247/2007, mantengono comunque la loro efficacia e continuano a produrre effetti tra le parti.



Menu di pagina
stampa la pagina  stampa la paginatorna su torna su
data creazione  data creazione: 27/03/2008« indietro
Bookmark and Share

News

Offerte di Lavoro

Garanzia Giovani

Centri per l'Impiego

Centri per l'Impiego


vai alla pagina dei Centri »

Social Network

Servizi al Cittadino