Irpinia Job


Portale del Settore Lavoro e Formazione della Provincia di Avellino

STAGE PER LAURATI ITALIANI PRESSO AMBASCIATE, ISTITUTI DI CULTURA E CONSOLATI

Pubblicato il bando annuale del Programma Tirocini del ministero degli Affari Esteri realizzato in collaborazione dal Ministero degli Esteri e le università italiane con il supporto della Fondazione Crui
STAGE PER LAURATI ITALIANI PRESSO AMBASCIATE, ISTITUTI DI CULTURA E CONSOLATI

E' stato pubblicato il bando annuale del Programma Tirocini del Ministero degli Affari Esteri realizzato in collaborazione dal Ministero degli Esteri e le università italiane con il supporto della Fondazione Crui. Il progetto prevede più di settecento stage di tre mesi offerti presso ambasciate italiane, istituti di cultura, consolati e rappresentanze diplomatiche. Chi riuscirà a partecipare si occuperà di ingresso di stranieri, promozione e studio della lingua italiana nelle scuole di ogni ordine così come del rapporto tra scuole e genitori.

Il programma permette ai giovani di svolgere un tirocinio di tre mesi presso il Ministero, le rappresentanze diplomatiche, gli uffici consolari, gli istituti di cultura e tutte le rappresentanze permanenti presso le organizzazioni internazionali.

Nel dettaglio possono partecipare i laureandi che abbiano superato il settanta per cento degli esami del proprio piano di studi con una votazione non inferiore a 27 su 30 e i laureati di laurea triennale e del vecchio ordinamento e i partecipanti di master. I candidati dovranno, inoltre, avere una conoscenza di lingue che varieranno a seconda dell'offerta a cui ci si vuole candidare.

I tirocini si svolgeranno nel periodo compreso tra il 15 Settembre del 2008 e il 15 Dicembre del 2008.

La scadenza per la presentazione delle candidature, che spetta all'università, è fissata invece per il 27 Maggio 2008.

Alla domanda vanno allegati i seguenti documenti: certificato di iscrizione all'anno accademico; piano di studi e voti relativi agli esami sostenuti (per i laureandi); certificato di laurea con elenco degli esami sostenuti e relativi voti (per i laureati); curriculum vitae e lettera di motivazione; due fotografie firmate sul retro.

La candidatura deve essere presentate attraverso il sito della Crui ( http://www.crui.it/tirocini/tirociniwa/ ) che in ogni caso consiglia di mettersi prima in contatto con il proprio ateneo per farsi aiutare e nella scelta migliore dello stage più adatto al proprio profilo.



Menu di pagina
stampa la pagina  stampa la paginatorna su torna su
data creazione  data creazione: 21/04/2008« indietro
Bookmark and Share

News

Offerte di Lavoro

Garanzia Giovani

Centri per l'Impiego

Centri per l'Impiego


vai alla pagina dei Centri »

Social Network

Servizi al Cittadino