Irpinia Job


Portale del Settore Lavoro e Formazione della Provincia di Avellino

NUOVO WELFARE: IL PERCORSO DEI PROSSIMI MESI

Gli obiettivi del programma del neo Ministro del Lavoro, On. Maurizio Sacconi
NUOVO WELFARE: IL PERCORSO DEI PROSSIMI MESIUn prelievo fiscale fisso al 10% per le parti variabili del salario, ma anche una particolare attenzione la lavoro femminile, al lavoro degli over 50 e dei disabili, premi alle aziende che non registrano infortuni ed incentivi per la gestione condivisa tra datore e lavoratori in materia di sicurezza, con investimenti ampliati in formazione, informazione e prevenzione.

Liberare il lavoro, lavorare, guadagnare e crescere in una società attiva è l’obiettivo del programma di Maurizio Sacconi, neo Ministro del Lavoro.

Il programma tocca tutti i punti caldi del mercato del lavoro, prospetta le possibili soluzioni per il rilancio dell’economia nell’ottica del raggiungimento della massima occupabilità.

Nel dettaglio il neo Ministro ipotizza anche la creazione dello Statuto dei lavori con tutele rimodulate sulla debolezza effettiva dei contraenti e sull’anzianità di servizio dei soggetti.

Verrà incentivata la certificazione nei contratti e riformato il processo del lavoro, privilegiando conciliazione ed arbitrato.

Il monitoraggio continuo e la valutazione del mercato del lavoro, inoltre, saranno indispensabili per raggiungere gli obiettivi prefissati.

aa

Documenti da scaricare » Programma
Menu di pagina
stampa la pagina  stampa la paginatorna su torna su
data creazione  data creazione: 15/05/2008« indietro
Bookmark and Share

News

Offerte di Lavoro

Garanzia Giovani

Centri per l'Impiego

Centri per l'Impiego


vai alla pagina dei Centri »

Social Network

Servizi al Cittadino