Irpinia Job


Portale del Settore Lavoro e Formazione della Provincia di Avellino

TIROCINI FORMATIVI E DI ORIENTAMENTO PER DISABILI

Invito a manifestare interesse da parte delle aziende

La Provincia di Avellino, in esecuzione della Delibera del Commissario Straordinario n°40 del 07.10.08, promuove il Progetto "Tirocini per disabili", che prevede la possibilità, da parte delle aziende, di attivare dei percorsi integrati di formazione on the job regolamentati dall'art.18 della Legge 196/97, dal Decreto Interministeriale 142/98 e dal Manuale di Gestione F.S.E recante "norme di programmazione e gestione per l'attuazione del Programma Operativo Regionale - Capitolo 8 - punto 8.7".

I tirocini formativi e di orientamento si configurano quale strumento di sostegno all'inserimento lavorativo di giovani disoccupati/inoccupati disabili, con età compresa tra i 18 e i 35 anni, con disabilità oltre il 67% e residenti nella Provincia di Avellino.

Il finanziamento complessivo è pari ad € 60.000,00 comprensivo della borsa lavoro prevista per il tirocinante e degli oneri assicurativi.

Il costo dei tirocini è a totale carico della Provincia di Avellino sulla base delle risorse trasferite dalla Regione Campania.

E' prevista l'attivazione di n°20 (venti) tirocini formativi e di orientamento di cui n°5 (cinque) affidati al Piano Sociale di Zona AV/2.

Scadenza presentazione manifestazioni di interesse:

ore 12.00 del 05.11.08 



Menu di pagina
stampa la pagina  stampa la paginatorna su torna su
data creazione  data creazione: 14/10/2008« indietro
Bookmark and Share

News

Offerte di Lavoro

Garanzia Giovani

Centri per l'Impiego

Centri per l'Impiego


vai alla pagina dei Centri »

Social Network

Servizi al Cittadino