Preloader

Carico...

image

Quali sono i documenti per lavorare negli USA?

Secondo le statistiche fornite da Eurostat, il tasso di disoccupazione nei paesi dell’UE è aumentato dal 10 percento dell’anno scorso all’11,1 percento. Nello stesso periodo il tasso di disoccupazione negli Stati Uniti è leggermente migliorato ed è arrivato al 16,1 per cento da quello del 17,2 per cento dell’anno scorso. Pertanto, sempre più cittadini europei avanzano l’idea di provare a partire per provare a lavorare negli USA. Ma la maggior parte delle persone che cercano un lavoro negli Stati Uniti devono affrontare numerosi ostacoli. Devono superare i requisiti oltre al divario comunicativo e alle discrepanze educative. Proviamo a vedere insieme qualche consiglio utile per superare gli ostacoli iniziali quando si vuole rispondere ad un annuncio di lavoro.

Documenti necessari per lavorare negli USA

Passaporto e visto

La prima serie di documenti richiesti per entrare negli Stati Uniti e poter lavorare negli USA sono il passaporto e un visto valido rilasciato da un ufficio consolare degli Stati Uniti a meno che il richiedente non sia cittadino di un paese accessibile al programma Visa Waiver ESTA. L’autorizzazione Esta per gli USA dà diritto ai cittadini di alcuni paesi di entrare e risiedere negli Stati Uniti per un periodo limitato a determinate condizioni senza visto, ed è richiedibile qui: https://esta.cbp.dhs.gov/esta/. I cittadini di Austria, Belgio, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Fame, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Portogallo, Slovacchia, Spagna, Svezia e Regno Unito sono esenti dai requisiti Visa. Inoltre, ai cittadini canadesi non è richiesto un visto per entrare negli Stati Uniti. Una volta completati i requisiti di cui sopra, sono necessari i seguenti controlli aggiuntivi per ottenere un impiego negli Stati Uniti per un cittadino di qualsiasi paese dell’UE.

Documento di Identificazione

I documenti di identificazione generalmente accettati ai fini dell’impiego sono foto del richiedente, una carta di sicurezza sociale o una patente di guida. I potenziali datori di lavoro hanno bisogno di questi documenti di identificazione per verificare le credenziali del richiedente.

Documenti di qualifica e titoli di studio per lavorare negli USA

La qualifica e il background formativo del candidato sono molto importanti dal punto di vista dell’idoneità per un lavoro. Il candidato deve soddisfare le condizioni di ammissibilità prescritte per un determinato lavoro. I lavori tecnici hanno determinate qualifiche minime ad essi associate. Tuttavia, la qualifica minima per qualsiasi lavoro negli Stati Uniti per i cittadini stranieri è un diploma di scuola superiore o un certificato GED. Il richiedente dovrebbe essere in grado di fornire prova dei corsi di istruzione superiore.

Referenze professionali: richieste ma non necessarie per lavorare negli USA

Molti lavori richiedono una certa esperienza nell’area del lavoro richiesto. Per questo per lavorare negli USA è anche possibile fornire i registri o i certificati di formazione professionale. Anche i certificati dei precedenti datori di lavoro che dimostrano l’esperienza del candidato nel campo desiderato possono essere sufficienti. Tali certificati dovrebbero menzionare chiaramente le funzioni e le responsabilità svolte dal richiedente in modo che il potenziale datore di lavoro possa metterli a confronto con quelli richiesti da lui per la posizione lavorativa attuale.

Informazioni sulla fedina penale

Questa è anche una verifica molto importante che un potenziale datore di lavoro desidera al momento di offrire un lavoro. Sebbene alcuni datori di lavoro facciano affidamento sulla base di dati disponibile dalle le forze dell’ordine, il richiedente può anche produrre qualsiasi altro documento che dimostri di non avere precedenti penali. Tuttavia, nella maggior parte dei casi questo documento sarà verificato dai potenziali datori di lavoro.

leave your comment


Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *